Impianti di depurazione e abbattimento polveri derivati dal RSU, impianti di compostaggio, inertizzazioni di fanghi e bonifiche terreni.
In questo settore la ns. azienda ha già attuato e sta attuando svariati impianti in tutte le parti del territorio Italiano, ottenendo ottimi risultati. Le polveri aspirate dalle varie macchine vengono convogliate per mezzo di un unico collettore al filtro a maniche a secco (cella unica o separata). In questo settore in fase di studio del materiale da trattare (peso specifico molto basso), consigliamo di installare un filtro a celle separate per poter facilitare la pulizia delle maniche.
Il tutto è tenuto in depressione da un apposito ventilatore centrifugo posizionato a monte.
Le polveri vengono trattenute dalle maniche (in feltro poliestere teflonato ) ed abbattute con getti d’ aria compressa ad una pressione di 7 Bar.
Le polveri abbattute, cadono nella tramoggia sottostante al filtro, dopo di che il tutto viene espulso dall’impianto tramite coclea e valvola stellare all’interno di un saccone Big-Bag .
Risultati ottenuti:
- La capacità di abbattimento delle polveri è pari al 99,9%
- L’abbattimento delle polveri nei Ns. filtri avvengono a secco escludendo assolutamente il consumo di acqua o liquidi di ogni altro genere.
- Impianti di semplice installazione, funzionalità, manutenzione nulla, lunga durata, costi contenuti.
- Intasamenti delle maniche contenuti (celle separate) con un consumo minimo di energia elettrica e un efficienza sempre ottimale.
- Impianti realizzati in conformità alle normative CE.
|
|